sabato 3 gennaio 2015

Dopo la laurea cosa c'è?


Dopo la laurea è ora di trovare un lavoro, ma spesso non si sa bene da dove partire.


Oramai è passato più di un anno da quel giorno, ma ricordo bene le sensazioni che ho provato in quel periodo. Ero felice di aver finito e di non dover pensare più a tesi ed esami, ma non avevo ben chiaro cosa avrei fatto dopo.

Quando il "dopo" è arrivato, mi sono rimboccata le maniche e ho cercato di districarmi nella giungla di internet per capire quali passi muovere, dove cercare e, soprattutto, capire cosa volessi veramente fare.

Ovviamente le prime esperienze sono state negative, ma tutto è servito a fare pratica per la volta successiva.


L'obiettivo di questo blog è quello di condividere con voi quello che ho imparato finora, con la consapevolezza che tanto sia già stato scritto in merito, ma anche con la convinzione che informazioni fresche siano sempre utili e che dal confronto possa sempre nascere qualcosa di buono.

Non sono una docente e nemmeno una professionista delle risorse umane, ma credo di essere un'osservatrice attenta e cerco di imparare il più possibile da ogni esperienza, positiva o negativa che sia.

I post che pubblicherò saranno scritti e pensati per l'audience che conosco meglio, i neolaureati (soprattutto quelli incerti sul da farsi), ma molte informazioni saranno utili anche ad altre categorie di lettori.

Condividere qui quello che ho imparato sarà una bella esperienza, per me e spero anche per voi.

A presto,

Sara

Nessun commento:

Posta un commento